top of page

Il musical Hamilton arriva in streaming su Disney+

Il musical di Broadway, Hamilton, in streaming su Disney+ dal 3 luglio


La versione filmata del musical di Broadway, Hamilton, arriverà nelle case di tutto il mondo dal 3 luglio 2020. Il musical teatrale ha vinto 11 Tony Award®, i GRAMMY Award®, gli Olivier Award e il Premio Pulitzer. Si tratterà di una versione filmata della produzione originale di Broadway che trasporta il pubblico all’interno dello show combinando il meglio degli elementi del teatro dal vivo, del cinema e dello streaming permettendo così allo spettatore un’esperienza completamente nuova.


Hamilton su Disney+


La data di uscita di Hamilton su Disney+ è fissata per il 3 luglio 2020, giorno in cui il film Disney sarà disponibile sul catalogo della piattaforma streaming.Per poter guardare film, serie tv e documentari su DisneyPlus è necessario essere abbonati al servizio. Se vuoi abbonarti a Disney+ per un mese o per un anno, clicca qui per abbonarti a Disney+.


Hamilton Trailer



Hamilton - Di cosa parla il musical


Hamilton è tratto dalla biografia Alexander Hamilton scritta dallo storico Ron Chernow e pubblicata nel 2004. Alexander Hamilton è considerato uno dei Padri fondatori degli Stati Uniti, cioè uno degli uomini che firmarono la Dichiarazione d’indipendenza degli Stati Uniti, e insieme a Benjamin Franklin è l’unico personaggio a essere apparso su una banconota americana (quella da 10 dollari) senza essere stato presidente degli Stati Uniti. Hamilton fu segretario al Tesoro durante la presidenza di George Washington e dal 1783 al 1795 rappresentò lo stato di New York al Congresso. Hamilton, di cui Lin-Manuel Miranda (creatore e interprete principale del musical) ha scritto canzoni e sceneggiatura, mescola la vicenda storica di Hamilton alla musica contemporanea; molte canzoni del musical sono hip hop, rap e R&B.


Hamilton - Il cast


Registrato al The Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno del 2016 Hamilton annovera nel cast il vincitore del Tony Award® Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Alexander Hamilton. Daveed Diggs interpreta Marquis de Lafayette/Thomas Jefferson, mentre Renée Elise Goldsberry è Angelica Schuyler; Leslie Odom, Jr. è Aaron Burr; il nominato ai Tony Award Christopher Jackson interpreta il ruolo di George Washington; Jonathan Groff è King George; Phillipa Soo è Eliza Hamilton e Jasmine Cephas Jones interpreta Peggy Schuyler/Maria Reynolds; Okieriete Onaodowan è Hercules Mulligan/James Madison e Anthony Ramos è John Laurens/Philip Hamilton.


Il cast include anche Carleigh Bettiol, Ariana DeBose, Hope Easterbrook, Sydney James Harcourt, Sasha Hutchings, Thayne Jasperson, Elizabeth Judd, Jon Rua, Austin Smith, Seth Stewart e Ephraim Sykes.

Commenti


Iscriviti alla nostra community

Grazie per la tua iscrizione!

© 2023 by Glorify. Proudly created with Wix.com

bottom of page